CIF ITALIA

scambi culturali per operatori sociali/international exchange programmes for social workers


organizzazione e programmi

Vai al sotto menu

chi siamo

Il Council of International Fellowship

è un'Associazione senza scopo di lucro, legalmente costituita, che promuove iniziative di scambi culturali e professionali nell'ambito dei servizi sociali, sanitari e pedagogici.

Gli obiettivi fondamentali mirano


ad accrescere la conoscenza professionale nei settori indicati in un contesto di scambi reciproci di esperienze,
a fornire la possibilità di aggiornamento e di esperienze professionali tra i Paesi aderenti al C.I.F, a facilitare la comprensione tra le diverse culture del mondo attraverso contatti tra i partecipanti e, pertanto, contribuire a promuovere la pace nel mondo.

Il Council of International Programs (C.I.P.)

già Cleveland International Program, fondato nel 1956 negli USA, è il più ampio programma specialistico del suo genere.Ogni anno, circa 200 operatori sociali professionali e volontari, provenienti da oltre 85 Nazioni, partecipano ai programmi C.I.P. negli USA per una durata variabile dai 4 ai 12 mesi.
Dal 1956 ad oggi, hanno partecipato alle attività del C.I.P. circa 6.000 operatori provenienti da 110 Paesi. Gli ex partecipanti del C.I.P. si sono organizzati formalmente nel Council of International Fellowship (C.I.F.), costituendo, nel tempo, Gruppi Nazionali.
Il CIF INTERNATIONAL, originariamente istituito nel 1960, è cresciuto costantemente negli anni fino a raggiungere oggi migliaia di soci in circa 100 Paesi diversi.

Audience Roma 2001






Via Latina 63 Tel. e Fax (0823) 79 86 31 Santa Maria Capua Vetere (Caserta) 81055 | cifitalia@cifitalia.it

Torna ai contenuti | Torna al menu